Ti basta un solo esercizio per bruciare i grassi: non dovrai sfinirti in palestra per dimagrire. Ecco quello che devi fare.
Non ti alletta per nulla l’idea di andare in palestra a sfinirti con dei workout faticosi, magari con i pesi o con degli attrezzi? Ma questo è quello che continuano a dirti, che per tornare in forma e dimagrire, occorre allenarsi in palestra.

È vero, questo ti fa raggiungere dei risultati evidenti, con costanza e determinazione. Ma non è l’unica strada percorribile. A quanto pare c’è un esercizio semplice, che puoi fare tutti i giorni, senza stancarti e che ti permetterà di bruciare i grassi.
L’esercizio brucia grassi: torni in forma senza stancarti
Basta un singolo esercizio per aiutarti a bruciare i grassi. Questo sfrutta il fatto che nell’eseguirlo, “sollevi” tutto il tuo stesso peso, ed ecco perché non avrai bisogno di usare attrezzi o strumenti vari. E potrai farlo anche tutti i giorni nell’intimità di casa tua, non in un’affollata palestra.

Infatti, solo con il peso corporeo puoi bruciare calorie e perdere grasso. Ci sono diversi esercizi che puoi fare e che utilizzano solo il peso corporeo senza danneggiare le articolazioni. I personal trainer raccomandano a tal proposito i sollevamenti delle gambe iniziando sdraiati su un fianco con le gambe distese. Quindi, sollevare le gambe per alcuni secondi mantenendo la zona addominale contratta. Ripetere il movimento alcune volte.
Poi, cambiare lato e fare lo stesso. Questo esercizio, pur essendo a basso impatto e quindi non facendoci stancare mentre lo eseguiamo, migliora la mobilità e la stabilità delle articolazioni. Ecco perché si conferma uno dei migliori per allenarsi anche tutti i giorni: in pratica torni in forma senza accorgertene. E poi l’esecuzione è così semplice che non c’è nemmeno il rischio di eseguirlo male e quindi di avvertire dolore subito dopo.
Se continuerai a fare questo esercizio tutti i giorni, associandolo ad una dieta sana e bilanciata che comprenda proteine, vegetali di stagione cotti in modo leggero e spuntini meno zuccherini o cibo “spazzatura”, allora avrai a portata di mano davvero il segreto della tua forma fisica.
L’importante è non abbandonarsi alla sedentarietà, non impigrirsi quando si ha del tempo libero, magari passandolo sul divano a scrollare i social sul cellulare. Niente scuse: questo esercizio è il modo più semplice e meno faticoso di allenarsi anche in vista della prova costume.