azienda-agricola-russo

Azienda agricola Russo

L'azienda agricola Russo è un'azienda a conduzione prettamente familiare, e ha sede nel Podere La Metocchina, in una zona collinare del Comune di Suvereto.

Imbottiglia i suoi vini solo dal 1998, ma ha radici ben più lontane, ancorate ad una lunga tradizione familiare che risale a quattro generazioni fa. Qui si trova quello che una volta si trovava in tutte le aziende agricole, come l'allevamento degli animali domestici, la produzione per uso familiare o poco più di salumi, formaggi e pane, la coltivazione di frutta e verdura, cereali e ortaggi; ciò la rende uno dei pochi esempi presenti sul territorio di azienda praticamente completa.

Le attività principali dell’azienda sono la coltivazione degli olivi per 5 ettari con circa 1600 piante, l'allevamento di 70 mucche di razza frisona, il cui latte viene conferito a un caseificio follonichese, e la coltivazione della vite, che si estende su una superficie di circa 12 ettari con relativa produzione e vendita di vino. I vini attualmente prodotti dall’azienda sono: Pietrasca, Ceppitaio, Sassobucato e Barbicone.

 

Tratto da un depliant fornito dall'ufficio turistico di Suvereto

Foto credit: vinirusso.it

Guarda sulla Mappa: Azienda agricola Russo

Suvereto - Una guida interattiva


App realizzata da: Vanzinafan954

Crea la tua App Inizia ora