La+tua+cucina+sar%C3%A0+sempre+piena+di+germi+se+non+pulisci+questo+%26%238216%3Bdettaglio%26%238217%3B%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Berrore+che+fanno+tutti
mytouristappit
/la-tua-cucina-sara-sempre-piena-di-germi-se-non-pulisci-questo-dettaglio-e-lerrore-che-fanno-tutti-136/amp/
Lifestyle

La tua cucina sarà sempre piena di germi se non pulisci questo ‘dettaglio’: è l’errore che fanno tutti

Published by

Eliminare i germi dalla cucina può sembrare una cosa da niente, ma attenzione: questo errore potrebbe seriamente compromettere la pulizia, cosa non bisogna sottovalutare mai. 

Tra tutte le stanze che necessitano di una pulizia quotidiana, la cucina è sicuramente al primo posto. Oltre a trascorrere la stragrande maggioranza della giornata, soprattutto se si dispone di un open space, è proprio in questo ambiente domestico che si maneggia il cibo o, addirittura, si consuma tutte le pietanze preparate ed è normale, quindi, che l’igienizzazione sia sempre perfetta.

La tua cucina sarà sempre piena di germi se non pulisci questo ‘dettaglio’: è l’errore che fanno tutti – mytouristapp.it

Quando, però, si parla di pulizia generale della cucina non bisogna assolutamente pensare che si fa riferimento solo ed esclusivamente all’igienizzazione di quei dettagli che più sono inclini a sporcarsi, ma bisogna fare attenzione proprio a tutto. Secondo alcuni professionisti, ad esempio, sembrerebbe che ci sia un errore parecchio comune che potrebbe compromettere la vera disinfezione della stanza.

Si tratta di una piccola disattenzione o, molto probabilmente, di una vera e propria trascuratezza che non andrebbe mai messa in pratica, soprattutto se si ha intenzione di avere una cucina linda e pinta. In questo modo, infatti, potrebbe davvero capitare che i germi siano sempre lì, pronti ad attaccare cibo, stoviglie e qualsiasi altra cosa trovano davanti a sé.

Cosa bisogna (veramente) in cucina per evitare che i germi si riproducano

Sono diversi i ‘dettagli’ da tenere bene a mente quando si ha intenzione di dare inizio alle pulizie generali della cucina. A partire dal piano cottura fino al lavandino, non bisogna assolutamente trascurare nulla di questa stanza della casa ed è necessario adottare le giuste premure ed accortezze per ciascuna cosa capiti tra le mani. Siamo sicuri, però, che debba essere igienizzato tutto quello che è a vista d’occhio?

Cosa bisogna (veramente) in cucina per evitare che i germi si riproducano – mytouristapp.it

Il tappeto, ad esempio, è un complemento d’arredo che moltissime persone scelgono di avere in casa per dare un tocco in più alla propria casa. Non solo, quindi, nel soggiorno o, addirittura, nella camera da letto, ma anche in cucina e persino nel bagno. A dispetto, però, del suo utilizzo in altre camere della casa, quello della cucina ha tutt’altra funzione perché permette di ‘proteggere’ il pavimento da macchie di cibo.

Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché anche il tappeto della cucina necessita di una pulizia attenta e frequente. Quante volte, d’altra parte, è capitato di calpestarlo con quelle stesse scarpe con cui si è stati fuori casa per tutto il giorno? Ebbene, questo fa capire che la sua igienizzazione non può assolutamente essere trascurata, anzi deve essere tenuta bene a mente.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by