Pulci e zecche in casa sono un vero problema, ma con questa polverina pagata pochi euro me ne sono sbarazzata subito

È questo il rimedio efficace per scacciare pulci e zecche da casa: in questo modo teniamo al sicuro noi stessi e anche i nostri amici pelosi.

Pulci e zecche non rappresentano solo un pericolo per i nostri amici a quattro zampe, ma in alcuni casi riescono ad essere potenzialmente pericolosi anche per gli essere umani. Motivo per cui, soprattutto quando si avvicina il periodo in cui sarà più facile beccarle, l’attenzione dovrà essere sempre massima e si dovrà fare di tutto per prevenirle.

dito con zecca
Pulci e zecche in casa sono un vero problema, ma con questa polverina pagata pochi euro me ne sono sbarazzata subito Mytouristapp.it

Come dicevamo quindi, pulci e zecche sono pericolose anche per l’uomo perché possono trasmettere malattie, causare reazioni allergiche e, nel caso delle zecche, anche gravi infezioni neurologiche, portando a tutta una serie di problemi anche piuttosto gravi, come l’encefalite e la malattia di Lyme.

Come allontanare pulci e zecche da casa con un composto naturale ed economico

Proprio per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli e di correre seri rischi, è bene sapere che pulci e zecche possono essere facilmente tenute a bada con diversi rimedi. Non si tratta di composti chimici, ma di prodotti naturali che arginano il problema senza crearne degli altri. Nello specifico, oggi andremo a scoprire come la terra di diatomee, sia davvero preziosa contro pulci e zecche.

polvere bianca su di un tavolo
Come allontanare pulci e zecche da casa con un composto naturale ed economico Mytouristapp.it

La terra di diatomee è una polvere naturale derivata dai resti fossili microscopici di alghe unicellulari chiamate diatomee. Queste alghe hanno un guscio di silice molto duro, che nel tempo si è accumulato nei sedimenti marini e lacustri. Ha moltissimi usi e soprattutto in agricoltura viene molto apprezzata perché funge da insetticida naturale contro afidi, lumache e altri parassiti.

Tuttavia, riesce ad essere un ottimo metodo anche contro pulci e zecche. Grazie al fatto che si tratta di un rimedio 100% naturale e che quindi non è affatto tossica, la polvere di diatomee si presta benissimo per essere usata sia dentro che fuori casa. Per renderla efficace, basterà semplicemente spargerla lungo i percorsi e negli angoli in cui pulci e zecche tendono a nidificare e nel giro di poco non si vedranno più. In questo modo non solo la nostra casa sarà al sicuro, ma anche i nostri cuccioli a quattro zampe potranno finalmente vivere senza la paura di ospitare questi piccoli esserini, che di piccolo hanno solo la stazza, visto i danni che riescono poi a creare.

Gestione cookie